domenica 19/10/2008 - Campionato serie A - H.F. Lorenzoni - ASD Aniene ; 8 - 0

HF. LORENZONI C.R.B AL COMANDO

Buono il risultato ottenuto sul campo di casa domenica 19 dalla squadra braidese a spese della neo-promossa Aniene per 8 a 0, ma forse un po' scontato. Non scontato invece il risultato di Torino che con il pareggio, solo strappato alle ospiti catanesi alla fine del secondo tempo, fa sì che il vertice sia solo più delle braidesi e della sorprendente giovane Amsicora.

Ma veniamo all'incontro che nei primi quindici minuti registrava un'ordinata opposizione delle due compagini ed un buon spirito delle romane che entravano più volte in area e afferravano un corto, ben difeso dalla Sorial.

E' stata una prosecuzione di una azione di corto a dare alle ragazze di Chavdarov la gioia del goal ad opera della marcatrice Savenko, imitata dopo pochi minuti dalla connazionale Davidenko, sempre su prosecuzione di corner corto.

Si lottava da entrambe le parti, ma Stefania Tosco, prima della chiusura della prima frazione portava a 3 le marcature.

Si ripartiva di nuovo di lì con la Tosco alla doppietta, questa volta su azione, ma anche Savenko, non volendo esser da meno della sua gemella da goal, raddoppiava e, così faceva anche Natalija Davidenko.

Nella prosecuzione dell'incontro la Lorenzoni poteva spingere sulle fasce sia con Simona Berrino a destra, sia con Betta Nota, sulla fascia opposta, vicinissima al goal, ma era Jasbeer Singh a raccogliere un passaggio profondo della Tosco e ad appoggiare alle spalle della Micalizzi. C'era la possibilità di far rifiatare, di utilizzare le giovani Agrò, in cambio alla Isnardi, Giulia Oberto , Signorelli e la new entry Aki Grosso.

Meritava di raccogliere il gran lavoro fatto per tutto l'incontro, anche l'azzurra Valentina Quaranta potente, precisa ed ordinata nelle sue costruzioni: la sua ultima marcatura portava, infatti, ad 8 a 0 lo score finale che mantiene, dopo 210 minuti di gioco, senza contare le gare di Coppa Italia, l'inviolabilità della porta nero-turchese.

Prossima gara sul terreno del Pisa dove si effettuerà una doppia trasferta: la giovane squadra riserve della Lorenzoni incontrerà, sullo stesso campo, l'Etrusca di Pistoia.